Salve, ho l'ultima versione di WP Mu e stavo per installare il plugin buddypress, ma, sul mio pannello di controllo sembrano, pur avendolo caricato, esserci plugin, ho provato con altri, ma niente, nessun plugin, come mai?
Grazie
Salve, ho l'ultima versione di WP Mu e stavo per installare il plugin buddypress, ma, sul mio pannello di controllo sembrano, pur avendolo caricato, esserci plugin, ho provato con altri, ma niente, nessun plugin, come mai?
Grazie
..dimenticavo di specificare che i plugin non vengono visualizzati nemmeno dopo aver spuntato l'opzione abilita dal lato amministra sito. Io ho caricato buddypress via ftp nella cartella plugin di wp mu, perchè non ci riesco?
Alcuni plugin non vengono visti se posti nella cartella "mu-plugins". Riprova mettendoli nella cartella "plugins" e poi abilitali per tutti i blog. Se spunti l'opzione abilita i plugin, li rendi visibili a tutti gli amministratori dei sotto blog.
Ho provato a mettere buddypress in plugin e plugin mu, niente da fare.
Però ho dei dubbi, centra qualcosa il fatto che il mio pannello di controllo wp mu non riesca a fare connessione ftp?
Devo anche dire però che con i temi non ho avuto nessun problema, caricati con filezilla nella cartella themes, boh...potreste gentilmente aiutarmi a capire?
Prova a cancellare buddypress da entrambe le cartelle di plugin. Che errore ti dà la connessione ftp? Hai provato ad installare i plugin direttamente dalla dashboard di WPMU sezione "aggiungi plugin"? Per installarli da lì, la cartella plugin deve avvere i permessi ugo+rwx, successivamente per migliorare la sicurezza levi i permessi go-w.
Qualsiasi cosa provo a caricare dal pannello mi chiede la connessione ftp, inserisco i dati e la password ma la connessione fallisce sempre..ho sempre usato wordpress, mai avuto problemi...ma ora non so che pesci prendere..
1- sezione sbagliata, ho spostato la discussione.
2- devi andare nelle impostazioni di wpmu ed abilitare il menu plugin in fondo alla pagina, ci sono diverse discussioni su questo argomento, bastava fare una ricerca.
3- carica i file di BP tramite ftp nella cartella plugins
4- l'installazione dei plugin dall'area amministrativa dipende dagli hosting, alcuni richiedono per forma l'inserimento dei dati ftp
5- fine
Signor Arturo, evidentemente non ha letto. Da subito ho svirgolato l'abilita plugin dal pannello di controllo, conosco i dati per avviare la connessione ftp e l'assicuro che non funziona lo stesso, tuttavia, come per i temi, ho scaricato manualmente i temi, scompattati e ricaricati manualmente via ftp e sono andati a buon fine, ma i plugin no, qualcosa non va. Prima di scrivere qui ho provato da sola, ho cercato e ricercato nel web eppure sembra un errore che non capita a molti, se ho sbagliato sezione, ma ho letto problemi plugin, chiedo scusa ma non risponda come se io fossi un idiota.
grazie della cortesia.
1- prima di tutto e' bene leggere questo: http://www.wpmu.it/forums/topic/come-utilizzare-il-forum per sapere come utilizzare il forum e quali informazioni dare per ricevere le risposte giuste alle domande.
2- letto il punto 1, quali versioni vengono usate, qual'e' l'hosting, supporta MU... etc..
3- nelle impostazioni di MU e' stato abilitato il menu plugin?
Si, ho abilitato il menù, ho provato a modificare i permessi come sopra mi era stato consigliato. L'host è Altervista, php 5 e database classe 4, tutti i requisiti li ho controllati e funzionano, nel pannello di wpmu tutto funziona tranne l'installazione dei plugin. Sia che cerco di caricare come media, sia che cerco di installarli tra quelli consigliati tramite finestra pop..mi chiede i dati per la connessione ftp, scrivo i dati che uso con filezilla e con i quali manualmente carico ad esempio i temi, ma niente, connessione fallita, perchè, non so, nemmeno sul manuale lo spiega.
Cerca nel forum o nelle FAQ di altervista se sia possibile installare i plugin direttamente dalla bacheca. Una domandina scema: quale versione di Buddypress hai provato ad installare, quella inglese o quella localizzata in italiano? Prova ad usare la versione inglese e poi le aggiungi i file di localizzazione in italiano
http://buddypress.org/download/
Ho tolto il buddypress italiano e messo quello che tu mi hai proposto, ma niente. Dalla bacheca di altervista posso fare tutto, ma il problema resta nel pannello di wp mu, nessun plugin da attivare...sembra un mistero..mah
Mi spiace ma non so cosa altro dirti, comunque esistono siti con WPMU e Bp su altervista, ad esempio
http://theshabby.altervista.org/
il sito non sembra molto attivo, ma prova lo stesso a chiedere a loro se hanno avuto i tuoi stessi problemi. Ti consiglio anche di rifare l'installazione di wordpressmu.
la cartella buddypress la carichi in wp-content/plugins/?
devi avere quindi wp-content/plugins/buddypress/ ... tutti i file di BP.
Grazie dell'impegno Papocchio. Arturo, ho questa stringa:
/wordpress-mu-2.9.1.1-ITA/wordpress-mu-2.9.1.1-ITA/wp-content/plugins/buddypress.1.1.3
Wpmu non vedrà mai il plugin se la cartella si chiama "buddypress.1.1.3" e dentro ha un'altra cartella che si chiama "buddypress". Devi metterla in
/wp-content/plugins/buddypress
all'interno della cartella "buddypress" metti le cartelle "bp-activity", "bp-blogs", le altre cartelle e gli altri file che trovi nel file zip.
nel pacchetto scaricato da buddypress-it.it ci sta una cartella chiamata buddypress/ questa cartella con tutti i suoi file va caricata nella cartella plugins/ in wp-content/.
quindi come gia' detto prima il percorso completo sara' ... /wp-content/plugins/buddypress/
Bene, risolto. Eliminate tutte quelle sotto cartelle e non solo da buddypress, anche dalla cartella stessa di wp mu. Errore banale, chiedo scusa e grazie.
Feed RSS per questa discussione
Devi fare il log in per scrivere.