Salve, sto realizzando un sito con Wordpress e la funzione multisito attivata, quindi ho un blog principale e xx blog secondari.
Per ogni blog uso lo stesso thema e quest ultimo, ha degli shortcode già integrati.
Uno di questi shortcode permette di richiamare qualsiasi post, di qualsiasi categoria (anche multiple), direttamente dall'editor di pagine o post ma, solo dei post che fanno parte del blog stesso, usando questa forma:
[blog category="1" images="true" image_width="150" image_height="150" post_content="excerpt" excerpt_length="50" show_date="true" author_link="true" comments_link="true" show_category_list="false" show_tag_list="false" posts_per_page="10" paging="true"]
Io però, avrei bisogno di richiamare i post degli altri blog del network, quindi dovrei riuscire a editare il sistema di shortcode esistente, aggiungendo all'inizio del codice sopra riportato, il richiamo all'ID dei blog, quindi una cosa così:
[blog id="" blog category="1".... etc etc]
So che sfruttando gli RSS farei in un secondo ma, ho bisogno di farlo attraverso questi shortcode perché riesco a sfruttare l'intera struttura grafica del thema.
Ho eseguito una ricerca all'interno dei file del thema, e ho intercettato i file che gestiscono il sistema degli shortcode, si tratta di 3 file .php.
Posso inserire il codice dei 3 file qui nella discussione, in modo che possiate consigliarmi su come risolvere questa mia necessità?
Grazie
non è risolta