avevo un domanda da porvi, forse un po' banale...
Utilizzo wordpress ultima versione in multisite. (chiamiamolo X)
Tutto magnificamente, ho creato un sotto blog (chiamiamolo Y) e mi sono accorto che quando un utente si registra al sotto blog Y, va al forum di registrazione del sito principale X compila i dati e poi non lo ritrovo come utente del sito Y (nel sito o nel pannello di super admin) ma bensì come utente del sito X.
Allora mi chiedo a parte se sia normale? e in secondo luogo che senso far visualizzare nel pannello super admin la lista siti con i relativi utenti associati ad ogni blog, se quest'ultimi vengo tutti registrati sul sito principale X?
sapeti dirmi qualcosa? sto cercando di capire, ma non riesco ad arrivare ad un punto...
il blog e' visto come personale, quindi se vuoi aggiungere un utente al sottoblog Y l'amministratore di quel blog deve andare su "Utenti -> Aggiungi nuovo" li inserisce username ed email dell'utente gia' registrato e quindi tale utente verra' aggiunto sul blog.
su wp ms e' il blog principale X che regge la baracca quindi tutto ruota intorno a quello, ma come detto sopra gli strumenti per far tutto ci sono.
p.s. porta pazienza la prossima volta che chiedi, portare in cima la discussione non ti fara' avere una risposta piu' velocemente, anzi il contrario... avviso per la prossima volta
Oppure installi un plugin che si chiama "Multisite User Management” e nelle impostazioni in SuperAdmin decidi che gli utenti che si registrino che siano registrato per ogni sottosito/blog che hai e che livello devono avere e farà tutto in automatico, e ti li ritovreai registrati dapperttutto, come ho fatto nel mio network.
Saluti LOXC
grazie, ma volevo gentilmente sapere una cosa... Appena attivato noto che in impostazioni (in superadmin) mi crea una lista di siti (che poi sono i miei sottoblog)... Ora devo settare che ruolo abbia ogni utente che si registra nei sottoblog.. una volta settato sottoscrittore, ogni utente che si registra lo trovero' in lista come utente nel sottoblog dove si è registrato? anche se mi va sempre nel form di registrazione del sito principale??
L'ho intesa bene la questione?
Feed RSS per questa discussione
Devi fare il log in per scrivere.