Salve se qualcuno di voi usa AdRotate 2.6.1 su wordpress 3.0 e attivato il servizo MultiSito e gestire la vostra pubblicità dal solo vostro sito principale e includerlo nei vari sottoblog basta seguire alcune procedure. Mi è capitato di usarlo ma l'attuale versione del plugin non è stato modificato per la nuova versione. E per non aspettare all'autore le dovute modifiche e per non avere il mio sito sprovvisto di pubblicità o banner, sono riuscito a fare qualche modifica al volo per farlo funzionare.
1. La prima cosa è ricordarsi semplicemente quale prefisso alle tabelle di mysql avete scelto durante la fase di installazione, per chi invece ha aggiornato wordpess vi dovete sempre ricordare il prefisso...di solito di standard "wp_" (senza le virgolette)
se non ricordante il prefisso basta che andate in phpmyadmin selezionate il vostro database e vedete quale prefisso c'è prima di ogni tabella.
2. Andate in wp-content/plugins/adrotate/ e aprite adrotate-functions.php con qualsiasi programma che permette la modifica del codice dtipo: (Dreamweaver o wordpad o Blocconote o smultron) io preferisco il primo poichè utilizza anche la visione dei numeri di riga del codice.
3. Copiate il nuovo codice da qui:http://pastebin.com/XH6NQzLG e andate a sostituire al codice della pagina aperta (Ps. fatevi una copia del file onde evitare problemi)
4. Per chi usa l'editor con i numeri di riga andate alla riga numero 26 c'è questa riga di codice $prefisso="wp_"; //$prefisso=$wpdb->prefix; sostituire wp_ col vostro prefisso se è diverso e se non è presente basta lasciare: $prefisso=""; //$prefisso=$wpdb->prefix;
5. provare per credere
Per qualsiasi cosa rispondete cercheremo di aiutarvi
saluti
Domenico Serio
non è una domanda d'aiuto