Domanda da profano, ma se io sovrascrivo i file del mio blog che usa WP 3.01 con quelli di WP MU ho qualche problema? Oppure come faccio a passare da WP 3.01 a WP MU senza perdere post, user, categorie,permalink ecc ecc?
Domanda da profano, ma se io sovrascrivo i file del mio blog che usa WP 3.01 con quelli di WP MU ho qualche problema? Oppure come faccio a passare da WP 3.01 a WP MU senza perdere post, user, categorie,permalink ecc ecc?
se tieni già installato wp 3.0 o wp 3.0.1 nn ti succede nulla devi solo abilitare le opzioni di wordpress mu che poi cn la versione 3 si è trasformato in wordpress multi site abbreviato wp ms
per abilitare le funzioni leggi questo articoli: http://www.wpmu.it/blog/2010/05/28/abilitare-la-funzione-multisito-in-wordpress-3-0/
Ps se hai problemi cerca nel forum è stato già trattato + volte alcuni problemi comuni
non perdi niente, ti basta seguire questa semplice guida e risolvi tutti i tuoi problemi.
Grazie mille per l'aiuto! Installato con semplicità (e un pizzico di tremarella :P)
Adesso però non mi riesce di creare i nuovi siti. Sono appoggiato su di un VPS Godaddy e WPMU di default mi dice di creare il sito in un sottodominio ma quando vado sul link che mi fornisce non vedo il sito bensì pagina bianca e naturalmente non posso accedere alla bacheca. Sono quindi andato nelle impostazioni e ho cambiato l'indirizzo del nuovo blog da nuovosito.miosito.com a miosito.com/nuovosito (tanto dal Simple Control Panel del mio VPS ho già impostato il sottodominio). Anche facendo così non si trova nemmeno 1 file.
Consigli, suggerimenti,preghiere?
Grazie di tutto!
Domanda: Ha installato wp ms in un sottodominio?
Risposta: Si, allora devi creare i blog in questo modo: wpms.miosito.it/blog1 wpms.miosito.it/blog2 wpms.miosito.it/blog3 ....
Domanda: Ha installato wp ms come dominio principale?
Risposta: Si, allora puoi creare i blog sia come sottodomini che come cartelle: blog1.miosito.it oppure wpms.miosito.it/blog1
Hai inoltre copiato il codice dell'htaccess e messo nella cartella dove sono i files di wordpress? Bisogna copiare il codice e creare un file .htaccess e incollare il codice e upparlo nella cartella dove trovi i file tipo: wp-config.php wp-cron.php ecc cioè nella root del sito di wordpress
Wordpress è nella root, ho copiato tutte le impostazioni dei file .htaccess e di wp-config in modo da permettere di creare i nuovi blog in sotto-domini.
Sono andato nel pannello di controllo del mio vps (Simple Control Panel) e nella sezione DNS ho inserito la possibilità di creare WildCard, ho aggiunto la stringa ad httpd.conf in modo da "dire" ad apache delle WildCard (premetto a riguardo ero e sono MOLTO ignorante, ho dovuto stressare l'assistenza di GoDaddy x capire come e cosa fare).
Ho provato a fare il ping a sotto-domini inventati e mi sembra che funzionino.
Il mio sito è downloadtaky.info.
Devo dare qualche altra info?
Grazie per l'aiuto.
Errata corrige...Risolto!
Ho capito il problema, mi ostinavo a creare un nuovo sito in un indirizzo che esisteva già.
In pratica social.downloadtaky.info era stato un esperimento di qualche tempo fa, eliminati i file e la cartella non avevo tolto le impostazioni del sottodominio dal mio VPS quindi WP non era in grado di crearlo....
Scusate del tempo che vi ho fatto perdere e...Grazie!
Feed RSS per questa discussione
Devi fare il log in per scrivere.