Salve
Sono nuovo ho iniziato da poco con wordpress sono abituato a usare drupal e a scrivere moduli per aggiungere funzionalità che mancano
Wordpress fino ad ora non l'avevo mai provato ma quest'ultimo lavoro che sto facendo vorrebbe essere un piccolo social network + un blog principale dove tutti gli utenti iscritti possono scrivere, ho voluto provare questa volta wordpress + buddypress quindi ho scaricato e già configurato a grandi linee e devo dire che è davvero ben fatto!
Ma la mia esigenza e che gli utenti possano anche inserire post nel blog principale e inoltre inserire altri tipi di contenuto con dei forms personalizzati..il tutto al di fuori dall'area di amministrazione di wordpress, nel senso non nell'interfaccia admin di wp, ma in dei template che realizzero io.
Per esempio mi serve che possano inserire degli eventi, il tutto interagendo con il db wordpress senza creare pagine fuori da wp..
Vorrei creare dei custom forms + custom fields in modo che dal form venga generato un post wordpress con in più i campi dell evento che poi io gestiro a mio piacimento per elencarli etc.
La mia domanda è come faccio a creare un plugin, per un form che utilizzi i campi base di un post + custom fields e poi inserirli nel db dei post di wordpress?E' molto difficile creare un plugin del genere?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao
non è una domanda d'aiuto